Numero di utenti Facebook attivi mensilmente in tutto il mondo al 1° trimestre 2018

0
52

Questa statistica mostra una cronologia con il numero mondiale di utenti Facebook attivi mensilmente dal 2008 al 2018. Al primo trimestre del 2018 Facebook contava 2,19 miliardi di utenti mensili attivi. Nel terzo trimestre del 2012, il numero di utenti attivi di Facebook ha superato il miliardo, rendendolo il primo social network a farlo.

Gli utenti attivi sono quelli che hanno effettuato l'accesso a Facebook negli ultimi 30 giorni. Inoltre, nel trimestre precedente il social network aveva 1,74 miliardi di utenti attivi mensili su dispositivi mobili. La piattaforma è anche il social network più popolare al mondo.

Statistic: Number of monthly active Facebook users worldwide as of 1st quarter 2018 (in millions) | Statista
Fonte: Statista

Altro su Facebook

Fondato nel 2004, Facebook è attualmente il più grande servizio di social network basato sulla portata globale e sul totale degli utenti attivi.

Lanciato dallo studente di Harvard Mark Zuckerberg e da alcuni suoi contemporanei, il servizio era inizialmente disponibile solo per gli studenti di Harvard, ma presto si è esteso alle università regionali, alla Ivy League e ad altre università, prima di aprirsi agli studenti delle scuole superiori e agli utenti globali dai 13 anni in su. Attualmente, la penetrazione dell'uso di Facebook tra gli utenti di internet nei principali mercati è superiore all'80%.

Gli utenti Facebook devono registrarsi prima di utilizzare il social network e sono liberi di creare un profilo personale per interagire con gli altri utenti che possono aggiungere come amici. Inoltre, gli utenti di Facebook possono unirsi ai gruppi di utenti in base al luogo di lavoro, collegio o scuola e possono anche classificare i loro contatti Facebook in liste.

Gli utenti possono pubblicare aggiornamenti di stato o altri contenuti e inviare messaggi reciproci. Gli utenti di Facebook possono anche interagire con una vasta gamma di applicazioni, tra cui giochi sociali o altri servizi come l'applicazione di condivisione di foto Instagram.

Nel settembre 2012 Facebook ha annunciato oltre un miliardo di utenti attivi su tutte le piattaforme. Il social network è accessibile anche agli utenti mobili del web e ha pubblicato una serie di app basate su funzionalità originali di Facebook come Facebook Messenger, che a partire dal terzo trimestre del 2015 ha un tasso di penetrazione di utilizzo del 37 %.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here